Puericultura

11 lug 2018
button-draagdoeken-SMALL

“UNA PROVA DELLA CORRETTEZZA DEL NOSTRO AGIRE EDUCATIVO E’ LA FELICITA’ DEL BAMBINO.” MARIA MONTESSORI

Portare i bambini addosso al proprio corpo sta diventando sempre più anche in Occidente una pratica apprezzata e condivisa dai neo genitori. I vantaggi sono molteplici sia per il bambino che per il genitore, da un punto di vista fisico e relazionale. Dopo nove mesi passati nel grembo della mamma il bambino ritrova attraverso il contatto col corpo del genitore, un senso di protezione e sicurezza, sente il calore, l’odore, il battito del cuore, si calma e si addormenta molto facilmente. La fascia è un supporto ergonomico perchè rispetta le anche e la spina dorsale del bambino e consente al portatore di non stancarsi perchè il peso del bimbo è distribuito in maniera equilibrata senza affaticare il collo e la schiena.

La casa editrice Il Leone Verde pubblica il libro “Portare i piccoli” e cura anche un’interessante rubrica sul portare i bambini sul sito www.ilbambinonaturale.it

Oltre alle fasce portabebé, vi proponiamo piccoli oggetti di arredo, luci per la notte, set pappa, tappeti gioco e libri per neo mamme e neo papà, a sostegno di una genitorialità consapevole e di un percorso di crescita basato sull’affettività e il rispetto dell’individuo.

 

      tranquil fungo